Hotel Bellaria - Cortina d'Ampezzo

Attività d'estate

La natura è la protagonista indiscussa di Cortina d'Ampezzo che in estate è un vero paradiso per gli amanti della montagna. A nord dell'abitato di Cortina, il Parco Naturale delle Dolomiti d'Ampezzo offre innumerevoli opportunità agli escursionisti tra sorgenti, torrenti, fiumi e laghi, cascate, canyon e fenomeni carsici... il tutto tra le Tofane, il Cristallo e la Croda Rossa, nel cuore delle Dolomiti Orientali, con cime che superano i 3.200 metri di altitudine.

Grazie a 13 impianti di risalita, aperti anche d'estate, è possibile avvicinarsi senza fatica ai percorsi in quota delle tre aree “Lagazuoi – Cinque Torri”, “Faloria, Cristallo e Mietres” e “Tofane” e godere di panorami unici, maestosi, oltre che di numerosi rifugi e ristoranti dove riposare, contemplare le cime circostanti e riscoprire profumi e sapori delle tradizioni.

Cortina in estate è l'ideale per trascorrere vacanze attive, all'insegna dell'avventura, del divertimento e dello sport: dalle semplici passeggiate alle camminate più impegnative, lungo itinerari storici e naturalistici, vie ferrate, vie per scalate classiche e moderne... centinaia di itinerari per l'arrampicata sportiva... i più bei percorsi per mountain bike o bici da corsa... canyoning, parchi avventura e giochi... il golf sul nuovo campo da nove buche ai piedi del Monte Cristallo, il Cortina Golf... e molto, molto altro.