Hotel Bellaria - Cortina d'Ampezzo

Attività d'inverno

Sciare a Cortina significa piste sempre perfette, per ogni livello di preparazione, con innevamento garantito, lungo i più bei itinerari dell'arco alpino, caratterizzati dalle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell'Umanità.

Al comprensorio sciistico "Cortina d'Ampezzo, Auronzo-Misurina, San Vito di Cadore" si accede con un unico "Skipass di Valle"; l'area offre ben 140 chilometri di piste che fanno parte del più vasto carosello Dolomiti Superski.

Lo sci di fondo viene praticato lungo moderni anelli, con neve programmata, immersi nel nell'esclusivo scenario del Parco Naturale delle Dolomiti d'Ampezzo.

In inverno, nella zona di Cortina d'Ampezzo, è possibile praticare ogni genere di "sport bianco": indimenticabili escursioni con le racchette da neve nel cuore della natura imbiancata, cimentarsi in salti ed acrobazie nello Snowpark Cortina, praticare lo sci alpinismo, il free ride o il fuori pista... sfrecciare lungo la pista per slittini... fino agli sport più estremi come farsi trascinare dal vento con lo snow kite e l'arrampicata su cascate di ghiaccio.

Allo Stadio Olimpico del Ghiaccio, recentemente ristrutturato, si pratica il pattinaggio, il curling e molto altro... il tutto al coperto!

Per chi non pratica lo sci o altri sport ci sono molti programmi alternativi d'intrattenimento che completano l'offerta invernale di Cortina d'Ampezzo, stazione invernale tra le più eleganti e ambite al mondo.